+41 78 656 88 46 - info@casaorizzonti.ch

Conto Postale 65-137461-0 - Iban CH 18 0900 0000 6513 7461 0

Mi chiamo Michael e sorrido!

Sorrido a chi mi guarda, e sorrido alla vita, perché è un dono prezioso nonostante le avversità.
Ho passato i miei anni migliori in canile arrivo dal Sud, da un luogo duro e inospitale, che tuttavia non ha scalfito la mia anima aperta e gentile.
Gli ultimi mesi delle persone buone mi hanno portato un po’ più a Nord, dove sono stato ospite temporaneo di un rifugio per cani senza fissa dimora come me.
E’ stato un lungo viaggio ma ne è valsa la pena. Non bisogna mai smettere di sperare, perché da lì le cose sono andate di bene in meglio.
Un giorno qualcuno è arrivato con uno strano e rumoroso attrezzo e mi hanno “tosato”. Non conoscevo il significato della parola, ma poi mi sono visto allo specchio e ho capito: ho perso d’un colpo un sacco di peli!
Non pensavo di essere così bello e magro, ma ora grazie alla macchina mangiapeli sembro un ragazzino, ancora più giovane di prima.
Poco dopo mi sono ritrovato in un posto ancora più bello!
Ora vivo a Casa Orizzonti, dove ho incontrato altri cani come me; possiamo perfino stare liberi e tutti insieme, non siamo divisi in gabbie, lo trovo meraviglioso!
Ci sono anche tanti altri animali curiosi che non avevo mai visto prima, come grandi uccelli colorati che la mattina ci svegliano con i loro canti.
Sono grato e felice.
Mi chiamo Michael e sorrido. Sorrido alla vita!

Adozione a distanza »»

Ed ecco a voi Michael, ancora al Sud, prima della toelettatura…..