+41 78 656 88 46 - info@casaorizzonti.ch

Conto Postale 65-137461-0 - Iban CH 18 0900 0000 6513 7461 0

Hope

Ci ha lasciati nel 2013 

Hope micetto parzialmente paralizzato
Hope è un gattino di 4 mesi tigrato.

L’hanno portato dalla veterinaria Campi a Melide per la prima volta il 23 ottobre 2012 con paralisi totale di entrambe le zampe posteriori, alla seconda radiografia hanno notato una frattura dell’ultima vertebra toracica/1a vertebra lombare, si stava già formando un callo osseo. Ha fatto 2 cicli di cortisone ed é migliorato tantissimo; ora cammina, un po’ a virgoletta ma va, chiaramente presenta atrofia muscolare. Il problema é che é incontinente di feci ed urina.

A 4 mesi ha già cambiato 4 proprietari.

A Casa Orizzonti sembra trovarsi bene e gioca anche con i gatti più anziani.

***

Purtroppo hope non ce l’ha fatta. nonostante la pulizia più volte al giorno la sua pelle è andata in necrosi. abbiamo consultato 5 veterinari, volevamo operare la sua vescica, ma nulla. oggi era dalla veterinaria che ha cercato in tutti i modi di salvarlo, l’ha addormentato per togliere il tessuto necrotico accorgendosi che questo richiedeva l’amputazione del pene. ciò avrebbe peggiorato l’incontinenza e aumentato le infezioni. abbiamo quindi deciso di non svegliarlo più.
avevamo riposto tante speranze per lui e non nascondiamo che questo caso ci ha davvero toccati. a volte si è così impotenti e tutto è così ingiusto. vai piccolo hope. ora finalmente potrai correre.