+41 78 656 88 46 - info@casaorizzonti.ch

Conto Postale 65-137461-0 - Iban CH 18 0900 0000 6513 7461 0

Simba, Willy ed Oreste

Simba, Willy ed Oreste sono 3 serpenti abbandonati come immondizia

Anno di nascita: 2014

Simba (serpente arancione ), Willy(serpente grigio) e Oreste sono ospiti adorati di Casa orizzonti da ben 2 anni e mezzo, come tutti gli animali che abitano da noi hanno un passato tutt’altro che felice; erano stati abbandonati in un sacco della spazzatura, buttati e nessuno li voleva….ma per fortuna ora vivono tranquillamente e serenamente nel loro terrario gigante al nostro rifugio.

Gli Elaphe di natura sono serpenti di indole buona; infatti loro sono davvero teneri e super curiosi!
Adorano arrampicarsi sui rami del terrario, curiosare in giro e nascondersi nei loro posticini preferiti.
A volte, siccome hanno tutto lo spazio possibile a loro disposizione, non sempre riusciamo a trovarli quando è ora della pappa!

In data 10.3.2016 li abbiamo fatti visitare da due veterinari, uno di loro esperto di animali esotici.
Eravamo preoccupati per Oreste; ci sembrava dimagrito e poco in forma rispetto al solito, ma essendo in fase di muta, il veterinario ci ha spiegato che può capitare una leggera perdita di peso, per fortuna non era niente di allarmante e ora stanno tutti bene.

Finalmente abbiamo avuto la conferma del sesso; dopo un esame delicato fatto dal veterinario abbiamo scoperto che Simba (il quale pensavamo fosse femmina) è maschio come Willy, mentre Oreste (pensavamo fosse maschio) è invece la femmina del gruppo!
Ci hanno dato ottimi consigli riguardo a come mantenere nel modo più corretto il terrario, visto che abbiamo creato loro uno spazio molto grande.

Gli Elaphe sono originari della zona che va dagli Stati Uniti al Messico, quindi nel loro terrario devono essere mantenuti costantemente un tasso di umidità e temperatura elevati.

Ora dobbiamo trovare un nuovo nome per Oreste visto che è una signorina…..

 

Adozione a distanza »»