+41 78 656 88 46 - info@casaorizzonti.ch

Conto Postale 65-137461-0 - Iban CH 18 0900 0000 6513 7461 0

Cindy

Cindy è stata salvata dal maltrattamento

Anno di nascita: 2001/ Ci ha lasciati il 19/09/2020

Cindy è un cane che ha passato gran parte della sua vita in canile, come la maggior parte degli animali che hanno trovato salvezza a Casa Orizzonti.

Purtroppo Cindy ha subito anche violenze fisiche da parte degli esseri umani, dal suo comportamento e dal suo sguardo si è subito capito che si trattava di un cane maltrattato.

Nei primi mesi al nostro rifugio si nascondeva sempre dietro al divano, era spaventata da qualsiasi cosa: dagli oggetti utilizzati per le pulizie, dalle persone e dai forti rumori.

Pian piano, grazie alla pazienza e all’amore datole, ha cominciato ad uscire dal suo nascondiglio. Ancora oggi nel suo sguardo, di cui è difficile non innamorarsi, si legge chiaramente il suo passato. Cindy ha però acquisito molto coraggio rispetto ai primi tempi e adesso dorme comodamente in una cuccia come gli altri cani.

Ad oggi Cindy ha fatto grandi progressi, anzi grandissimi! Come potete notare dalle foto, il suo sguardo è completamente cambiato! Cindy esce volentieri, non teme più le persone e si lascia coccolare più che volentieri.

Siamo molto contenti dei grandi miglioramenti nel carattere di Cindy e ci auguriamo che possa godersi il rifugio per molto tempo!